Indirizzo e-mail:

info@diamondpaintingitalia.com

Paesaggio ligure per Diamond Painting Italia

     Tecniche di lavorazione del Painting by Number

In questa sezione del sito, prima del tutorial, vi spiegherò i passaggi essenziali per effettuare un buon lavoro per la tecnica di lavoro del Painting by Number, e vedrete il risultato sarà stupefacente e avrete un risultato come quello qui sopra riportato che è stato poi il primo lavoro effettuato con questa tecnica di lavoro, e a me piace molto detto tra me e voi e nel corso del tempo nel sito verranno postati anche altri miei lavori comunque veniamo a noi:

1. Stirare la tela: Se la tela che riceverete per posta presenta delle pieghe o delle grinze provvedete a stirare la tela dalla parte opposta al disegno in maniera da togliere tutte le pieghe e grinze e fate, al termine, freddare la vostra tela prima di passare al passaggio successivo che riguarderà il passaggio del gesso liquido.

2. Passare il gesso liquido: Al momento che la vostra tela è fredda passate una manoPassaggio 001 Painting by Number  per Diamond Painting Italia con il gesso liquido con un pennello piatto di una dimensione di 2.5 cm e stendetelo in maniera uniforme su tutta la tela senza lasciare grumi sulla stessa tela come vi ho indicato nella presente foto. Per il gesso liquido sceglietene uno trasparente e non tanto denso e che faccia risaltare i contorni del disegno ed i numeri dei colori.

3. Scartare la tela del PbN: Tra questo passaggio e quello precedente fate passare circPassaggio 002 Painting by Number  per Diamond Painting Italiaa un paio di ore o anche un’ora e mezzo. Prendete un pezzo di carta vetrata a grana fine (quella più fine che c’è in commercio) e passate a scartare la tela e lisciate tutta la superficie in cui avete passato il gesso liquido in precedenza in maniera tale da rendere una superficie liscia al tatto ed in questo modo il vostro colore verrà steso meglio nel corso della vostra pittura stessa.

4. Passaggio panno antistatico: Al termine appena avrete passato la carta vetrata e Passaggio 003 Painting by Number  per Diamond Painting Italialisciata la tela in maniera uniforme passate ad usare un panno antistatico sulla vostra tela e provvedete in questa maniera a levare dalla stessa tela gli eccessi di polvere lasciati dalla stessa scartata fatta con il passaggio precedente e poi al termine fate anche una scossa ultima della tela almeno di togliere la parte più grossa della polvere rimasta.

5. Delimitare area con scotch di carta: Terminato il passaggio precedente prendete lo Passaggio 004 Painting by Number  per Diamond Painting Italiascotch di carta e delimitate il perimetro del disegno in maniera che se sbavate il colore fuori dal perimetro una volta tolto lo scotch di carta il perimetro sarà tutto allineato perfettamente come potete vedere nella gallery posta sotto. Un consiglio per fermare la tela del vostro disegno usate sempre lo scotch di carta che almeno non lascerà segni sul vostro tavolo di lavoro come faccio io a voi la scelta di questa cosa.

6. Tela pronta per dipingere: Appena avete fatto il passaggio cinque siete pronti perPassaggio 006 Painting by Number per Diamond Painting Italia dipingere la vostra tela non importa fare diversi passaggi perché i colori sono densi e pronti per dipingere se notate una leggera secchezza aggiungete con un contagocce una goccia di acqua e mescolate il colore in maniera che l’acqua si amalgami uniformemente per tutto il colore che prima risultava essere secco.

7. Passaggio della vernice cristallizzante: Al termine della colorazione della tela in tutti i suoi spazi attendete 24h dal momento che avete passato l’ultimo colore per procedere a questo ultimo passaggio. L’ultimo passaggio prevede, se lo volete fare, un passaggio o due di vernice cristallizzante aspettando tra passaggio e passaggio un paio di ore in maniera che asciughi bene e al termine attendere altre 24h e poi al termine il vostro lavoro è terminato come potete vedere dalla mia immagine posta in cima alla presente pagina.

Ed ora in conclusione di questi passaggi, vi regalo una simpatica galleria di immagini per farvi vedere i passaggi salienti che mi hanno portato al risultato finale posto sopra di questo lavoro fatto da me nel corso del tempo e spero che sia di vostro gradimento.