Indirizzo e-mail:

info@diamondpaintingitalia.com

Il progetto “Anfora 3D & DP”

Il progetto “Anfore 3D & DP” nasce da quando ho iniziato a fare diverse lavorazioni di Diamond Painting e con l’avanzo di diversi diamantini quadrati (non tondi notate bene!) delle varie lavorazioni che venivano effettuate nel corso del tempo e poi ho deciso di sfruttare la mia capacità di usare un programma 3D come Rhinoceros che non usavo da un sacco di tempo e la mamma che ha anche deciso di darmi fiducia regalandomi la stampante 3D.

Ho cominciato a modellare a computer diversi prototipi e mi piaceva sempre di più e di applicarci dei diamantini luccicanti e di dipingerle con dei bellissimi disegni geometrici o con disegni floreali come nell’antica Grecia o nell’antica Roma.

Si tratta di una lavorazione che richiede tempo e molta, ma dico molta pazienza ma io ne ho da vendere e nel mio canale YouTube troverete tutti i passaggi comunque vi posso spiegare adesso per sommi capi come avviene questa cosa che occupa un tempo di lavoro di circa un mese ad esagerare.Anfora tradizionale per Diamond Painting Italia

Dopo che avrete scelto il vostro modello tramite il mio catalogo on-line dovremmo disegnare lo stesso in 3D e sappiate questo richiede molta pazienza come già detto in precedenza ed anche molta cura nel dettaglio affinché tutto risulti vero già dal progetto effettuato al computer e che dopo in fase di stampa non ci siano problemi di prototipazione e ora la cosa più emozionante è vederlo stampare che ci vuole molto tempo e non meno di 6h di lavoro per stampare un oggetto di 20 cm e dal numero complessivo di poligoni che il prodotto possiede, comunque le misure dei miei oggetti sono di 8/10/12 cm perché la mia stampante può arrivare a stampare oggetti grandi come un pallone di calcio a cinque.

Al termine della stampa arriva il bello e si entra nella fase clou e vera e propria ovvero si inizia con lo scartare l’oggetto appena stampato per togliere eventuali spigoli della stampa e rendere il lavoro più liscio possibile e meglio definito e poi si toglie la polvere in eccesso con uno spazzolino da denti a setole morbide e non dura e solo al termine consiglio di indossare un primer bianco latte per dipingere preliminare il nostro prodotto e una volta asciugato di nuovo scarto e pulitura come fatto in precedenza ad inizio lavoro.

Anfora egizia per Diamond Painting Italia

Ora la nostra anfora  pronta per passare alla lavorazione più interessante ovvero essere dipinta con colori acrilici o apposta per le superfici con varianti scelti da voi o dal vostro committente e al termine potete arricchirli con dei diamantini appena la vostra anfora sarà asciutta dal colore che avete dato ed incollare gli stessi con una colla chiamata “Podge” e che troverete in vendita su Amazon o Aliexpress e appena avete fatto questo ultimo passaggio si fa asciugare e poi passare la vernice cristallizzante che da un senso di lucidatura finale.

I prodotti che realizzo li potete vedere andando nella pagina del catalogo cliccando sul link qui sottolineato, mentre se volete prenotare un prodotto dello stesso non vi rimane altro che annotarvi il codice prodotto e passare a compilare il modulo di adesione lavorazione e il gioco è fatto. Tengo a precisarvi che i motivi sia geometrici che floreali sono molto di più in mio possesso, ma se ne volete altri potete scrivere via email e fare richiesta di cosa desiderate vedere di specifico.

I prezzi? Li potete vedere nella pagina catalogo o scrivendomi sempre via email a: info@diamondpaintingitalia.com ora se vi ho convinto e fatto venire voglia di prenotare qualcosa o vedere qualche lezione potete andare sul mio canale YouTube. A presto.

GALLERY PROTOTIPI SVILUPPATI

Vuoi vedere il catalogo dei prodotti? Clicca qui

Vuoi ordinare un prodotto? Clicca qui