Indirizzo e-mail:

info@diamondpaintingitalia.com

Vuoi iscriverti al forum?  Clicca qui

Vuoi collegarti e scrivere sul forum? Clicca qui

Devi accedere per creare messaggi e topic.

Regolamento della nostra comunità

Gli utenti devono impegnarsi a rispettare quanto qui sotto riportato:

  • Prima di aprire una nuova discussione, verificare che l'argomento non sia già presente fra i post dell'area della categoria relativa;
  • Nell'aprire un nuovo topic utilizzare un titolo che possa riassumere il più possibile e nel modo migliore l'argomento dello stesso topic;
  • NON pubblicare tematiche non attinenti alla discussione dell'area di appartenenza (i cosiddetti OT dall'inglese Off Topic ovvero fuori tema);
  • NON pubblicare collegamenti che rimandano a siti privati. Sono però ammessi esclusivamente collegamenti e citazioni provenienti da siti istituzionali o della stessa tematica trattata nel presente sito web di Diamond Painting e Painting by Number;
  • NON Inviare messaggi per nessuna ragione messaggi pubblicitari, catene di Sant'Antonio o altri tipi di comunicazioni (eventi non inerenti alla tematica del sito, manifestazioni, annunci, etc....), il forum non è la bacheca ma un mezzo di comunicazione tra persone che effettuano queste tecniche;
  • NON inviare per nessuna ragione comunicazioni personali allo staff e ai membri del forum, tantomeno auguri di compleanno, saluti, etc... tutto questo è consentito solo attraverso i messaggi privati;
  • NON inserire nelle proprie discussioni collegamenti e messaggi di carattere commerciale, oltre che a collegamenti relativi a prodotti presenti in rete;
  • NON pubblicare immagini o collegamenti ritenuti osceni ed offensivi della sensibilità dei singoli, evitare commenti in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e denigratoria.

Sono inoltre vietati:

  • Il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre, inoltre, omofobia, xenofobia e sessismo;
  • Insulti personali tra gli utenti e noi dello staff (moderatori ed amministratori del forum stesso);
  • Offese alle istituzioni di qualunque fede;
  • Proselitismo e propaganda, ovvero, messaggi mirati ad influenzare le proprie opinioni, fede o il comportamento delle persone.

La deliberata inosservanza di quanto vietato comporterà l'immediato vantaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione dello staff (moderatori ed amministratori) del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile  compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.


Responsabilità dei post

Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post e decidendo di renderli pubblici inviandoli al forum, non potrà più considerare i suoi messaggi "privati", e ne autorizza la riproduzione su qualsiasi altro supporto purché conformi agli originali.

In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.


Moderazione

Nel forum è attiva la moderazione di tipo passivo: i contenuti scritti dagli utenti pertanto diventano immediatamente pubblici ed il suo contenuto non viene preventivamente verificato dai moderatori e/o dall'amministratore.

I moderatori sono utenti del forum ai quali è stato fornito accesso a funzionalità specifiche per la migliore gestione del forum e dei suoi messaggi. Nello specifico i moderatori possono:

  • Intervenire a modificare il contenuto di un messaggio;
  • Chiudere una discussione aperta;
  • Riaprire una discussione chiusa;
  • Spostare in parte o completamente una discussione del forum in quanto non corrispondente indicato nel regolamento;
  • Intervenire sugli utenti con sezioni dirette (sospensione o ban dell'utenza) in funzione del comportamento tenuto all'interno del forum.

La moderazione delle discussioni viene garantita soltanto dietro segnalazione diretta, fatta utilizzando lo strumento "segnala" (⚠) presente in ogni messaggio del forum.


Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate attraverso il tasto SEGNALA () e comunque in forma privata. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.


Chiusura discussioni

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del presente forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare, il moderatore interverrà come riterrà opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannaggio immediato.

Per le violazioni meno gravi si potrà all'editazione del messaggio incriminato.


Dispute personali tra utenti

Non è ammesso utilizzare lo spazio del presente forum per dispute personali di ogni genere tra utenti. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa.

In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.


Bannaggio utenti e sospensione

Per sospensione si intende il blocco dell'accesso di un'utenza al forum per un periodo di tempo variabile a seconda del tipo di infrazione. Il bannaggio o ban dell'utenza è invece il suo blocco permanente, senza possibilità che questa venga ripristinata. Il sospendere o bannare un'utenza è misura disciplinare correlata al rispetto del regolamento e a piena discrezione del moderatore.

Se bannato non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti.

Sarà invece possibile chiedere che i dati personali non appaiono più e che in loro sostituzione venga inserito "utente bannato".

Qualora un utente venga bannato dal forum non può iscriversi con un altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bagnatosi iscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.

Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).


Cancellazione

Gli utenti iscritti che vogliono veder rimossi i propri dati di registrazione al forum devono inviare una email all'indirizzo info@diamondpaintingitalia.com anticipando questa volontà, indicando l'utenza per la quale richiedono la cancellazione. La mail deve essere necessariamente inviata utilizzando l'indirizzo email presente nel proprio profilo del forum: è questo l'unico identificativo diretto che collega la persona alla propria utenza. Qualora la richiesta sia inviata con un altro indirizzo mail questa verrà automaticamente scartata e non processata.

Nella mail dovrà venir inoltre specificata l'utenza che si vuole rimuovere, i propri dati personali identificativi (nome, cognome, data e luogo di nascita e residenza ove possibile).

La procedura di rimozione di un account può prevedere in caso di richiesta specifica la cancellazione dei dati inseriti all'interno del profilo del forum, in questo caso apparirà in sostituzione "utente cancellato".


Accettazione del Regolamento

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata agli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica, nel momento in cui si collegano al forum e vi inseriscono un qualsiasi nuovo contenuto (messaggi privati, discussioni oppure messaggi). Si invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Variazioni e integrazioni al forum al forum sono inserite con la sola finalità di renderne l'applicazione e utilizzo il più agevole per tutti, nell'interesse che il forum di discussione venga da tutti utilizzato in maniera costruttiva. L'evoluzione rapida propria dello strumento web rende inoltre necessario un costante adeguamento delle norme alle novità messe a disposizione dagli strumenti web.

AdminDiamante e Tonin Jeannette.

Legenda delle icone del forum

Icona busta per Diamond Painting Italia Se ti trovi di fronte a questa icona sei di fronte all’area di benvenuto ed eventi
Icona segnalibro per Diamond Painting Italia Se ti trovi di fronte a questa icona vuol dire che sei nell’area regolamenti
Icona euro per Diamond Painting Italia Se ti trovi di fronte a questa icona sei di fronte all’area dello shop on-line Icona fumetto bucato per Diamond Painting Italia Se ti trovi di fronte a questa icona sei nell’area discussione di Diamond Painting
Icona fumetto per Diamond Painting Italia Se ti trovi di fronte a questa icona sei nell’area discussione di Painting by Number Icona diamante per Diamond Painting Italia Se ti trovi di fronte a questa icona sei nell’area discussione di oggettistica
Icona pestello per Diamond Painting Italia Se ti trovi di fronte a questa icona sei nell’area di discussione di oggettistica Icona libro per Diamond Painting Italia Se ritrovi di fronte a questa icona sei nell’area dei tutorial